Giro d’Italia 2025, Mauro Vegni fa chiarezza: “Presentazione slittata per problemi interni, il percorso è pronto da parecchio tempo”

Secondo Mauro Vegni il Giro d’Italia 2025 riserverà tante chicche che verranno svelate con la presentazione di gennaio. Il direttore della Corsa Rosa ha provato a fare chiarezza riguardo la tanto discussa grande partenza dall’Albania e anche sulle cause del rinvio della presentazione del percorso che, come da programma, avrebbe dovuto svolgersi a metà novembre. In un’intervista rilasciata a RadioCorsa il patron del Giro, seppur non avendo dato conferme su dove si svolgerà la grande partenza, ha comunque rassicurato media e appassionati evidenziando come il tracciato della prossima edizione del grande giro italiano sia già pronto.

Dell’Albania avete detto voi [media], noi ufficialmente non l’abbiamo mai detta. Questo non significa che non c’è, come non significa che c’è – ha detto Mauro Vegni ai microfoni della RAI – [La presentazione] è slittata per problemi interni nostri, ma non era legato sicuramente al problema delle tappe, perché in realtà ci sono già i miei uomini a fare tutti i sopralluoghi e, anzi, domani ci sarà quello nel Trentino e quindi poi avremo finito anche questo. A conferma che il Giro è già pronto da parecchio tempo“.

Quando però gli è stato chiesto il luogo in cui partirà il prossimo Giro d’Italia, Vegni non ha voluto sbilanciarsi o dare anticipazioni, rimandando tutto alla presentazione ufficiale: “Lo saprete a gennaio, la presentazione è slittata a gennaio. Saprete dove si partirà e dove si arriverà. È un anno particolare, perché è anche un anno importante come quello del Giubileo, quindi ci saranno tante chicche che verranno svelate a gennaio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio